creatività e mercato
mattia vacca
laboratorio di autofinanziamento di un libro fotografico
21-22 maggio 2022
apprendere le tecniche di autofinanziamento di un progetto creativo in ambito fotografico attraverso il metodo del crowdfunding. il workshop analizzerà l’ideazione, la progettazione, la creazione e la gestione di una campagna di crowdfunding e prenderà in esame un case study reale sulla produzione di un photobook indipendente
si analizzeranno quindi anche tutti i cicli del processo produttivo di un libro fotografico dall’ideazione alla realizzazione; il progetto grafico, la fase di stampa, la distribuzione.
chi è mattia vacca
mattia vacca è un fotogiornalista e un fotografo documentarista. e’ laureato in scienze della comunicazione con specializzazione in cinema e giornalismo. per più di dieci anni si è occupato di cronaca per il corriere della sera.
sta lavorando a diversi progetti personali incentrati su problematiche sociali e sulle conseguenze della guerra in vari paesi. il suo primo libro “a winter’s tale” è stato pubblicato nel 2014 ed è co-autore del libro “confine”, entrambi pubblicati dalla sua casa editrice delicious editions.
dal 2018 è membro dell’agenzia prospekt photographers. il suo lavoro è pubblicato sui maggiori quotidiani e magazines italiani e internazionali tra cui new republic, geo, the guardian, zeit, wired, de standaard, esquire, süddeutsche zeitung magazine.
i suoi progetti personali hanno ottenuto decine di premi tra cui spiccano il sony world photography awards e il royal photographic society awards. le sue fotografie sono state esposte in gallerie e festival in tutto il mondo tra cui la biennale d’ arte di kaunas in lithuania ed è stato un tedx speaker.
informazioni
il workshop avrà luogo nei giorni: 21-22 maggio 2022
il costo del workshop è di 160€ + tessera associativa
per informazioni e iscrizioni scrivrere a info@neverlandutw.com o chiamare il 329 728 5159
note
tutti i workshop avranno luogo, completamente o parzialmente, all’interno della sede di neverland u.t.w. abbracciando la visione e l’ideale etico sostenibile dello spazio.