unisola

con ivan tresoldi

[h]uman transformation workshop

unisola

ivan tresoldi

laboratorio di street art
6-7-8 maggio 2022

l’isola che non c’è, ma vorrebbe essere.  un quartiere che vive sospeso su fili invisibili che legano l’estetica moderna contemporanea alla sua anima storica.  un quartiere che deve la propria vitalità in egual misura alle sue tradizioni rionali quanto alla propria recente esplosione cosmopolita. poche centinaia di metri quadri in cui contraddizioni, tradizioni, cambiamenti e metamorfosi urbana lasciano tracce evidenti nella milano multicentrica che va prendendo forma.

ma esiste ancora un’anima di isola, qualcosa che ne contraddistingue l’appartenenza e che non deve essere perso. magari solo aggiustato, messo sotto una nuova luce.

l’intervento che vogliamo generare, va in questa direzione: lasciare un segno nel quartiere non per cambiarne il volto ( o quantomeno non solo…) ma principalmente per contribuire a rivelarne una ruga, un espressione, un particolare. qualcosa che contribuisca a rendere più vivido, presente e amplificato il racconto del quartiere attraverso una due giorni di dialogo propedeutico alla creazione di un intervento artistico nel quartiere 

chi è ivan tresoldi

poeta e artista. ivan nasce il 12 maggio 1981 tra le braccia del quartiere della barona, alla periferia sud di milano. il suo percorso di formazione spazia dalla sociologia all’arte varcando spesso i confini italiani, con un focus molto forte tra sud e centro america. nel 2006 è invitato a presentare il proprio assalto poetico alla casa della poesia di milano. nel 2007 è tra i protagonisti di “street art sweet art” al pac di milano; lo stesso anno è invitato al xii festival internazionale di poesia dell’avana. nel 2009, la sua personale presso lo spazio oberdan di milano, conta 5.500 visitatori in 28 giorni. e’ co-fondatore di artkademy e animatore del suo collettivo artistico.

www.i-v-a-n.net

informazioni

il workshop avrà luogo nei giorni: 6-7-8 maggio 2022
il costo del workshop è di 80€ + tessera associativa

per informazioni e iscrizioni scrivrere a info@neverlandutw.com o chiamare il 329 728 5159

note
tutti i workshop avranno luogo, completamente o parzialmente, all’interno della sede di neverland u.t.w. abbracciando la visione e l’ideale etico sostenibile dello spazio.